Sono terminate ieri le riprese di Aladdin, il nuovo film live-action targato Disney. Ad annunciarlo con un tweet Mena Massoud che interpreta il ladruncolo protagonista. Nella foto si intravede anche un frame che rivela come sarà riprodotta la magica caverna delle meraviglie. Il film è stato diretto da Guy Ritchie reduce dall’insuccesso al box office di King Arthur – Il potere della spada.
Nel cast anche Will Smith nel ruolo del Genio della Lampada, Naomi Scott che vedremo nei panni della principessa Jasmine, Marwan Kenzari che sarà il cattivo Jafar e Navid Negahban che sarà il sultano padre di Jasmine.
Tweet su Aladdin live-action
That’s a wrap on #Aladdin! It’s been an incredible journey and I can’t wait for you to see it summer 2019! pic.twitter.com/b7Vynsdnow
— Mena Massoud (@MenaMassoud) 24 gennaio 2018
L’originale del 1992
La formula live-action vive del successo dell’originale film d’animazione del 1992 vincitore di due premi Oscar. Riscosse il favore di pubblico e critica grazie anche al doppiaggio fra i quali spiccava Robin Williams che prestò la voce al Genio (nella versione italiana il risultato è stato eguagliato da Gigi Proietti). Il film si avvalse della regia di due grandi registi della scuderia Disney, John Musker e Ron Clements, alla produzione anche di La sirenetta, La principessa e il ranocchio e il recente Moana.
Aladdin live-action arriverà nelle sale americane nell’estate 2019. Intanto si aspettano anche Dumbo, Il re leone, Mulan.