Il ministro Carlo Calenda svela, a ‘Circo Massimo’ su Radio Capital, che per Alitalia è stata presentata più di una offerta.
“Abbiamo tre offerte” ha detto, aggiungendo che entro la settimana che inizia oggi i commissari diranno “qual è la migliore per iniziare la negoziazione in esclusiva che riguarderà esuberi, costi per lo Stato e progetto industriale”.
Il ministro Calenda ha poi parlato del prestito ponte di 900 milioni di euro che è ancora “intonso” grazie al buon lavoro svolto dai commissari. “Non ho preferenza – ha detto – per me la questione si basa sui numeri”.
Poi il ministro ha risposto ad una domanda sulle prossime elezioni confermando di non volersi candidare. Fare il parlamentare “non è il mio lavoro. Mi piace gestire e farlo secondo una visione politica. Darò una mano al centrosinistra ma non ho velleità di fare la riserva della Repubblica anche perché – continua – sono troppo giovane, ne’ di fare oscure macchinazioni: Gentiloni è un premier molto migliore di come io potrei essere e mi auguro che se il centrosinistra vincerà lo faccia Renzi”.