“Igor il Russo si trova sul treno Frecciabianca 8809, proveniente da Bologna, in arrivo a Rimini”. È questa la falsa segnalazione che ha fatto scattare l’immediato blitz di polizia e carabinieri di Rimini con una sessantina di agenti in azione. Messi in sicurezza l’area della stazione riminese e il treno in arrivo.
I controlli, specifica l’edizione online di Repubblica, hanno poi appurato che la persona segnalata era un cittadino del Napoletano e non il killer ricercato da mesi per due omicidi commessi a Budrio, in provincia di Bologna. Ad avvertire il 112, dopo aver notato il passeggero sospetto perché somigliante al killer, è stato un maresciallo dei carabinieri libero dal servizio.
Intanto, secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbero 5 indagati per la fuga di Igor. I pm starebbero però tenendo sotto controllo 10 persone. Le indagini della Procura di Bologna si starebbero concentrando sulle persone a lui vicine, con cui il bandito avrebbe intessuto una fitta rete di complicità che gli avrebbe permesso di fuggire, forse addirittura in Brasile.