Brutto incidente in casa per Franco Battiato. Il cantautore siciliano, 72 anni, è caduto nella sua casa di Milo, in provincia di Catania, fratturandosi il femore e il bacino. Battiato sarà costretto a una lunga convalescenza e ha dovuto annullare i prossimi quattro concerti in programma a novembre.
La notizia è stata diffusa tramite la pagina Facebook di Franco Battiato. Nel post si legge:
La società di produzione dei concerti International Music and Arts, annuncia la cancellazione delle date previste per l’08 novembre a FASANO Teatro Kennedy, 10 novembre LUGANO al Palazzo Dei Congressi, 11 novembre TORINO al Teatro Colosseo e la serata del 14 novembre per AIRC al Teatro Grande di BRESCIA che rimangono senza una data di recupero per i tempi di guarigione ancora da definire.
Nell’infortunio Battiato ha riportato una frattura del femore e del bacino che gli richiederà un lungo periodo di convalescenza rendendo impossibile una nuova programmazione delle date.
Le modalità per il rimborso dei biglietti saranno a breve pubblicate sul sito e sul profilo ufficiale facebook dell’artista e con un comunicato stampa data per data.