British Airways spera di tornare alla normalità nella giornata di oggi, nello scalo di Gatwick, e di “riprendere la maggior parte dei voli” a quello di Heathrow.
Sono già passate 24 ore dai seri problemi registrati al sistema informatico che gestisce gli scali e che ieri ha costretto la compagnia a cancellare tutti i voli e ancora la situazione resta critica. I computer in tilt, provocato da un guasto elettrico e non da un attacco di hacker, ha precisato la British Airways, hanno causato forti disagi alle migliaia di passeggeri in attesa di partire da Londra.
Molti utenti hanno criticato la compagnia per la mancanza di informazioni. La British Airways si è affrettata a scusarsi con i passeggeri assicurando una serie di rimborsi. La stessa compagnia invita le persone in partenza di controllare lo stato del proprio volo sul sito www.ba.com prima di recarsi in aeroporto.
Nell’attesa di far tornare il traffico aereo alla normalità (solo alcuni aerei sono stati ripristinati), il vettore ha confermato il risarcimento e ha chiesto ai clienti a cui il volo è stato cancellato di non recarsi in aeroporto a meno che non siano stati dirottati su altri aerei.