Valentino Rossi è stato dimesso dall’ospedale di Rimini dopo l’incidente rimediato in un allenamento di motocross in località Cavallara, a Mondavio, in provincia di Pesaro – Urbino. Gli esami clinici effettuati hanno dato esito negativo.
L’incidente si è rivelato di lieve entità: il pilota della Yamaha è stato seguito in osservazione all’ospedale “Infermi” di Rimini, dove ha trascorso la notte per precauzione a causa di un trauma toracico addominale e un lieve trauma cranico.
Nella giornata di oggi (venerdì 26 maggio) sono stati fatti ulteriori accertamenti sulle condizioni della spalla tramite risonanza magnetica, oltre a valutare una sospetta frattura costale. Oggi l’esito degli esami è stato negativo ed è arrivato l’ok per le dimissioni in vista di un probabile recupero per il prossimo Gran premio di Motogp al Mugello, in programma domenica 4 giugno.
Questo il bollettino medico diffuso nella tarda mattinata dalla Yamaha: “Valentino ha spiegato di sentire minore dolore sia al petto, sia all’addome rispetto alla scorsa notte. Il dolore è il risultato di lievi lesioni al fegato e al rene che non si sono sviluppate in ulteriori complicazioni”.
“Valentino – prosegue la nota – continuerà a ricevere il sostegno per il dolore per le prossime 12 ore e, nel corso della giornata, sosterrà test diagnostici di routine. Se i risultati saranno positivi potrebbe essere dimesso dall’ospedale entro la giornata”. Dimissioni poi effettivamente arrivate.