Un’altra notte magica, un’altra notte da record per Cristiano Ronaldo, che dopo la tripletta segnata all’Atletico Madrid in Champions è stato oggi celebrato dal Real Madrid con un maglia celebrativa per i 400 gol (in 389 presenze) con la camiseta blanca… peccato che ufficialmente siano “solo” 399.
Un omaggio suggellato con una foto con il presidente del club Florentino Perez. Il portgoghese ha affermato: “Sono molto contento, è stata una partita piena di emozione. La squadra è stata fantastica e marcare tre gol l’ha resa una notte speciale. Ora siamo ad una sola partita dalla finalissima di Cardiff”.
Poi il traguardo: “É qualcosa di davvero speciale, una quantità di go davvero grande, non me lo aspettavo. Ciò è frutto del lavoro di di tutta la squadra, del lavoro mio e di tutta la gente che lavora nel club e dell’affetto dei tifosi che ci appoggiano sempre. É sempre una motivazione extra giocare con questa maglia”.
👕4️⃣0️⃣0️⃣ #HalaMadrid
Florentino Pérez entregó una camiseta a @Cristiano por sus 400 G⚽️LES en el #RealMadrid.👉 https://t.co/64N2Z07jn1 pic.twitter.com/LKDdH6vPQ9
— Real Madrid C. F. (@realmadrid) 3 maggio 2017
Già peccato che il traguardo dei 400 valga (per ora) solo per il Real: ufficialmente infatti i gol segnati da Cristiano Ronaldo sinora siano 399. A causare l’incongruenza è infatti una rete risalente alla trasferta del 2010 contro la Real Sociedad, in cui il portoghese segnò su calcio di punizione con deviazione decisiva del connazionale Pepe, che ufficialmente è l’autore di quella rete. Non per il Real, che invece continua ad assegnare quella rete a CR7. Ma di questo passo il gol numero 400 ufficiale, arriverà molto presto…