La grande sfida inizia adesso. Fernando Alonso è Indianapolis (Stati Uniti), dove ha effettuato le prime prove in vista della sua partecipazione alla 500 Miglia di Indianapolis 2017.
E i risultati sono stati subito confortanti: Alonso ha infatti superato la Rookie orientation (varie sequenze di giri a velocità media crescente) in soli 51 giri, raggiungendo anche le 220 miglia orarie di media (intorno ai 352 Km/h) e stupendo in positivo gli addetti ai lavori.
Dopo una prova sedile effettuata prima del GP di Sochi, il spagnolo della McLaren ha percorso i primi giri sul mitico ovale americano a bordo della Dallara Honda numero 29 del team Andretti: “È stato divertente, ma è difficile prendere il ritmo. Ero guidato dall’auto, non ero io a guidarla”.
Una giornata in cui team e organizzazione della Indycar non hanno esitato a seguire in tempo reale, con tanto di presentazione della tradizionale livrea arancione della McLaren del pilota asturiano.
Sounds so good! Go Fernando! 💪#AlonsoRunsIndy pic.twitter.com/ezr0wM3xfZ
— McLarenHondaAndretti (@McLarenIndy) 3 maggio 2017
Back to the pits for @alo_oficial – it’s time to debrief with his Indy engineers. First impressions? So far, so good! #McLarenIndy pic.twitter.com/RAkQXZA5eQ — McLarenHondaAndretti (@McLarenIndy) 3 maggio 2017
Exclusive first shots of @alo_oficial on track in his #McLarenHondaAndretti #29. pic.twitter.com/2iig62Yvfn
— McLarenHondaAndretti (@McLarenIndy) 3 maggio 2017