Impressionante la striscia dell’Atalanta, che ha perso una sola volta nelle ultime 13 di campionato (il 7-1 contro l’Inter), conquistando 8 successi e 4 pareggi. La Juventus è riuscita a fare addirittura meglio: è imbattuta da 14 giornate, in cui ha collezionato 38 dei 42 punti a disposizione (12 vittorie e 2 pari).
Gasperini ritrova Kessié – che però dovrebbe partire dalla panchina e lasciare spazio a Cristante in mediana – e soprattutto Gomez in attacco. Petagna rischia di rimanere fuori: probabile infatti un 4-3-2-1 con Hateboer al fianco di Kurtic sulla trequarti, alle spalle del ‘Papu’.
Il Monaco incombe, ma Allegri non si lascia condizionare più di tanto e conferma la formazione da Champions: Dani Alves – Bonucci – Chiellini – Alex Sandro davanti a Buffon, Pjanic – Khedira in mediana e i soliti quattro là davanti, Cuadrado – Dybala – Mandzukic alle spalle dell’unica punta Higuain.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Cristante, Freuler, Spinazzola; Hateboer, Kurtic; Gomez. All.: Gasperini.
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.