Il mondo dello sport piange la morte di Michele Scarponi, il ciclista marchigiano morto a seguito di un incidente stradale mentre si allenava sulle strade di casa. Il primo ad inviare un pensiero è stato il ‘suo storico capitano’ e amico, Vincenzo Nibali, tramite Twitter.
Non lo so , non c’è la faccio ! Non ho parole amico mio…
— Vincenzo Nibali (@vincenzonibali) 22 aprile 2017
Affranto anche il ct della Nazionale (nonché ex telecronista) Davide Cassani, che inizia così il proprio post su Facebook per ripercorrere con incredulità queste tragiche ore: “Ieri. Non una vita fa, non anni, neanche mesi. Un giorno. È passato un giorno, anzi meno, 21 ore. Ogni volta che penserò a lui lo vedrò li, di fianco alla mia ammiraglia, a chiedermi per quarto tempo dovrà correre ancora. Ci provo ma non riesco a scrivere al passato”.
Il team Astana ha deciso di inserire sul proprio profilo Twitter un’immagine nera in segno di lutto e una foto di Scarponi con le mani alzate in segno di vittoria.
This is a tragedy too big to be written. Here is the official press release of the Astana Pro Team https://t.co/TDNc6MkkD1 Ciao Michele.
— Astana Proteam (@AstanaTeam) 22 aprile 2017
Anche Fabio Aru, ha voluto lasciare un messaggio sul proprio profilo Twitter.
Tragedia infinita. Non esistono parole. Riposa in pace Amico mio.
— Fabio Aru (@FabioAru1) 22 aprile 2017
Non può mancare il ricordo del suo capitano Contador che lo stesso Scarponi avrebbe dovuto sostituire nel ruolo al prossimo giro d’Italia.
Paralizado y sin palabras ante la noticia sobre el atropello a Scarponi,gran persona y siempre con una sonrisa contagiosa.D.E.P amigo.
— Alberto Contador (@albertocontador) 22 aprile 2017
E poi c’è il mondo del calcio che ha deciso di omaggiare lo sfortunato ciclista. Il Milan è stato uno dei primi, sul proprio profilo Twitter, a scrivere un messaggio.
Il mondo dello sport piange la scomparsa di Michele #Scarponi. Tutto il popolo rossonero si stringe attorno alla famiglia e agli amici
— AC Milan (@acmilan) 22 aprile 2017
E anche l’allenatore rossonero, Vincenzo Montella, si è soffermato oggi ad esprimere le condoglianza alla famiglia di Scarponi.
🗣️@VMontella a @MilanTV: “Ci tenevo a fare le condoglianze alla famiglia di @MicheleScarponi e a tutto il mondo del ciclismo”
— AC Milan (@acmilan) 22 aprile 2017