Napoli – Juventus è il big match della 30esima giornata: tanti temi, su tutti il ritorno del grande ex di turno al San Paolo, Gonzalo Higuain. L’argentino sarà accolto al San Paolo per ben 2 volte in 72 ore fra campionato e coppa.
L’unico vero grande dubbio per l’undici del Napoli è quello legato a Reina: il portiere spagnolo, al rientro da un problema muscolare, verrà valutato soltanto dopo il provino e darà lui l’ultima parola per un suo eventuale impiego. In mezzo favorita la coppia Allan-Jorginho su Zielinski-Diawara. Davanti confermati i “3 piccoletti”.
Emergenza totale per la Juventus: a rischio c’è Mandzukic (comunque convocato) e mentre è stagione finita per Pjaca. In attacco gli unici disponibili sono Higuain e Dybala, che però al momento dovrebbe partire dalla panchina per far posto a Lemina. Ballottaggio su entrambe le fasce, ma al momento sono più avanti Alves e Sandro.
LE PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-3-3): Reina/Rafael; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.
JUVENTUS (3-4-1-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Alves, Khedira, Marchisio, Sandro; Pjanic; Lemina, Higuain. All.: Allegri.