È arrivata oggi la decisione del gip di Pavia su Andrea Sempio, il giovane finito indagato per l’omicidio di Chiara Poggi
Il giudice per le indagini preliminari, Fabio Lambertucci, ha archiviato l’inchiesta sul ragazzo scaturita in seguito al deposito al pg di Milano di indagini genetiche commissionate dai legali di Alberto Stasi.
Quest’ultimo, ex fidanzato della giovane, sta scontando una condanna definitiva a 16 anni di carcere. Il giudice di Pavia con un provvedimento depositato oggi ha accolto l’istanza del procuratore aggiunto Mario Venditti e del pm Giulia Pezzino.
Il giudice, con la decisione assunta, ha sottolineato “l’inconsistenza degli sforzi profusi dalla difesa Stasi e tendente a rinvenire un diverso, alternativo, colpevole”.
“Non spetta alle vittime valutare se le accuse incautamente rivolte ad una persona innocente nell’esclusivo interesse del condannato siano state o meno legittime, ma l’augurio della famiglia Poggi è che tutto questo non abbia davvero più a ripetersi”, il primo commento dei genitori di Chiara.