“Ho completato il trattamento per l’alcolismo, qualcosa che ho già fatto in passato e con cui continuo a confrontarmi. Voglio vivere la mia vita in pieno ed essere il miglior padre possibile”. Con queste parole, pubblicate su Facebook, Ben Affleck ha raccontato ai suoi fan di aver iniziato un percorso di riabilitazione dall’alcol.
L’attore ha ringraziato anche la moglie Jennifer Garden, per averlo sostenuto in questa battaglia. “Sono fortunato ad avere l’amore della mia famiglia e dei miei amici, inclusa la madre dei miei figli, Jen (Jennifer Garner) che mi ha supportato e si è presa cura dei nostri ragazzi quando io ho fatto quello che dovevo fare”.
L’attore spiega che non c’è alcuna vergona nel cercare aiuto quando si ha una dipendenza del genere e di sentirsi ormai una fonte di ispirazione. “Voglio che i miei figli sappiano che non c’è alcuna vergogna nel cercare aiuto quando ne hai bisogno e nel diventare fonte di ispirazione per chiunque abbia bisogno ma è troppo spaventato per fare il primo passo”.
L’attore aveva già fatto riabilitazione nel 2001, senza risultati concreti. Il post condiviso su Facebook ha ricevuto migliaia di commenti, condivisioni e 113 mila like.