Una sfida ostica per Sarri, che per 2 volte su 3 non è riuscito a segnare alle squadre di Gasperini. Tuttavia i precedenti sorridono al Napoli, avanti con 11 vittorie contro le 5 dell’Atalanta; 5 i pareggi.
Albiol riprende posto al centro della difesa, accanto a Koulibaly; in avanti confermato il tridente leggero con Mertens punta centrale, anche se alle spalle del belga Pavoletti e il ristabilito Milik scalpitano per trovare spazio. Ancora Diawara in cabina di regia, in mediana confermato anche Zielinski.
Gasperini è lanciatissimo in zona Europa e per tenere il passo delle concorrenti si affida al solito tandem d’attacco Petagna-Gomez, con Kurtic alle loro spalle. Cristante insidia Freuler per un posto in mediana, in difesa Zukanovic reclama spazio… ma vallo a togliere il posto a uno di quei tre là dietro!
LE PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessie, Freuler, Spinazzola; Kurtic; Petagna, Gomez. All.: Gasperini.