Diventa sempre più memorabile, quasi mitologico, il secondo posto in Super G di Christof Innerhofer a Kitzbuehel, visto che l’azzurro ha gareggiato (e sfiorato la vittoria) con una frattura al perone.
Nello specifico trattasi di una frattura composta al perone della gamba sinistra, diagnosticata e comunicata solo oggi dai medici della FISI, ma che non ha impedito all’azzurro di gareggiare e stupire lo scorso weekend sulle nevi austriache.
Innerhofer sarà costretto a saltare le prove di Garmisch Partenkirchen, mentre la sua presenza in gara è ancora in dubbio: “Ci tenevo troppo a gareggiare sulla Streif e ho stretto i denti per scendere in pista. Per un atleta la gara di Kitzbhuel è troppo importante. Sono andato a Monaco per farmi fare una protezione in carbonio per proteggere il perone. Ora cercherò in tutti i modi di gareggiare a Garmisch e poi ai Mondiali”.
L’ultimo miracolo di @InnerhoferChris https://t.co/4amwhsKqLR @fisalpine @Gazzetta_it @tuttosport @CorSport @Coninews @AnsaTrentinoAA pic.twitter.com/m8vRV8V7qg
— Fisiofficial (@Fisiofficial) 25 gennaio 2017