Roberto Gagliardini è arrivato da un solo giorno all’Inter, ma già tutti vogliono conoscerlo: il club nerazzurro ha così lasciato che il suo nuovo gioiello si presentasse ai fan in rete, tramite i canali social della società. E il bergamasco (che ha scelto la maglia numero 5, il numero di una leggenda come Dejan Stankovic) sembra aver già le idee molto chiare sul suo futuro.
“L’Inter ha una storia incredibile – ha affermato – ed è il club che mi ha cercato con maggior convinzione: vestire questa maglia è un sogno. Sono pronto per giocare sin da subito, a partire da sabato. L’obiettivo è fare il meglio per raggiungere la Champions, la società ci tiene e noi faremo di tutto per arrivarci. Se sono pronto? Sono prontissimo! Il mio sogno? Segnare il gol decisivo nel derby”.
📸😉🔝 #WelcomeGagliardini pic.twitter.com/rgX9R7HpIB
— F.C. Internazionale (@Inter) 12 gennaio 2017
Una proposta quella dell’Inter, che però non era tra le aspettative del giovane azzurro: “Un po’ mi ha spiazzato perché ero convinto di restare all’Atalanta. Poi c’è stata l’offerta dell’Inter che i bergamaschi hanno accettato e l’ho colta al volo, per me è un grande orgoglio. Oggi ho fatto il primo allenamento col gruppo, è stato positivo. Icardi? Ha un anno in più di me e ha già fatto quel che ha fatto. E’ un campione che fa gol a raffica. Per me è il perno di questa squadra”.
Sul piano tattico, invece, la versatilità a Gagliardini non manca: “Mi piace fare la mezzala, anche se con Gasperini ho giocato in mezzo e mi sono trovato benissimo. Anche nel centrocampo a tre mi sento a mio agio. Poi sono cresciuto mentalmente nel modo di affrontare allenamenti e partite, ecco perché oggi sono qui. Non ho le sue caratteristiche ma mi è sempre piaciuto molto Zidane. Ora però mi ispiro a Pogba, è il massimo nel ruolo in questo momento, anche se in Italia il centrocampista più forte è Pjanic”.