Axel Witsel, a meno di sorprese, non sarà un giocatore della Juventus. Il belga dello Zenit ha infatti ricevuto un’offerta faraonica dallo Shanghai Sipg (la squadra che ha acquistato Oscar dal Chelsea, ndr.) per trasferirsi in Cina.
Le cifre sono di quelle irrinunciabili: ingaggio da 18 milioni di euro più 2 di bonus per 4 anni di contratto e un’offerta al club russo di 25 milioni. Il confronto con quanto offerto dalla Juventus suscita quasi tenerezza: i bianconeri (vista la scadenza a giugno 2017) offrivano “solo” 4,5 milioni al giocatore e 6 allo Zenit. E Addirittura alla finestra ci sarebbe anche il Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro, pronto a rilanciare l’offerta dello Shanghai.
E ora la Juventus valuta se chiudere qui il propio mercato: per il centrocampo è già arrivato Rincon e il belga era l’unico vero giocatore di interesse (seguito già in estate); un affare sfumato che potrebbe portare alla permanenza di Hernanes, considerato fino a poche ore fa un esubero e vista anche la difficoltà nell’immediato della conclusione dell’affare N’Zonzi.