Il Frosinone dilaga 1-4 sul campo del Trapani nell’anticipo della diciannovesima giornata di Serie B. Partita da dimenticare per il portiere granata Guerrieri autore di due errori, Ciofani prima dà l’assist per il provvisorio vantaggio di Dionisi e poi realizza la doppietta che regala i tre punti ai suoi. Di Kragl e Coronado le altre reti del match.
Il Frosinone con questa vittoria si porta in testa alla classifica in attesa del match del Verona (guarda il programma completo). La squadra di Marino dopo aver subito a freddo in apertura di ripresa il pareggio del Trapani è riuscita a reagire trovando tre reti. Riscattata la brutta sconfitta interna contro la Salernitana.
Per il Trapani un passo indietro dopo la buona prova contro la Virtus Entella. La squadra di Calori aveva iniziato bene, alla prima occasione ha subito il gol ospite e si è disunita. A venti secondi dall’inizio della ripresa è riuscita a trovare il pari che sembrava aver cambiato la partita. Invece dei gravi errori del portiere Guerrieri hanno complicato tutto. Il Trapani rimane ultimo con la zona salvezza sempre più lontana.
Trapani – Frosinone: 1 – 4 Marcatori: 10′ p.t. Dionisi (F), 1′ s.t. Coronado (T), 9′ s.t. Ciofani (F), 13′ ss.t. Ciofani (F), 29′ s.t. Kragl (F)
ORE 22.19 FINE PARTITA
36′ s.t. ESPULSO CITRO per proteste
29′ s.t. KRAGL CHIUDE I CONTI! Il centrocampista si accentra dalla destra e di sinistro infila la palla all’angolino
26′ s.t. CIOFANI! Colpo di testa da calcio d’angolo, ma conclusione fuori misura
25′ s.t. DIONISI! Giocata dell’attaccante del Frosinone che di destro conclude e la palla finisce di poco fuori
15′ s.t. Ci prova Coronado da fuori col destro: palla fuori
13′ s.t. ANCORA CIOFANI! TRIS FROSINONE! Calcio di punizione di Kragl respinto da Guerrieri, la palla dalla sinistra viene rimessa in mezzo da Dionisi dalla sinistra e Ciofani di testa batte sul primo palo Guerrieri, anche in questo caso non esente da colpe
9′ s.t. CIOFANI RIPORTA IN AVANTI IL FROSINONE! Guerrieri esce male su un calcio di punizione dalla sinistra, palla che sbatte su un compagno e finisce sui piedi dell’attaccante dei Ciociari che appoggia in rete
7′ s.t. Cross dalla destra, colpo di testa di Dionisi bloccato da Guerrieri
1′ s.t. PRONTI VIA E IL TRAPANI HA PAREGGIATO! Azione di forza di Petkovic, dopo un rimpallo la palla finisce a Coronado che in area di destro manda in rete.
ORE 21.34 INIZIA IL SECONDO TEMPO
ORE 21.19 FINE PRIMO TEMPO
46′ p.t. AMMONITO BARILLA’
45′ p.t. 1′ minuto di recupero
45′ p.t. AMMONITO CASASOLA
43′ p.t. Conclusione velenosa di Dionisi da fuori: palla che si abbassa all’ultimo e finisce di poco sopra la traversa
42′ p.t. CORONADO! L’attaccante riceve palla sulla trequarti, controllo e tiro di destro: Zappino respinge
38′ p.t. Ancora Barillà! Sinistro pericoloso che sfiora l’incrocio alla sinistra del portiere
32′ AMMONITO ARIAUDO per un intervento in ritardo su Citro
29′ p.t. AMMONITO GORI per gioco pericoloso
26′ p.t. Barillà prova il destro da fuori, ma palla alta
13′ p.t. CITRO! L’attaccante salta il portiere, defilato sulla destra ma la sua conclusione si spegne sull’esterno della rete
11′ p.t. KRAGL! Ancora una sponda di Ciofani, conclusione del centrocampista che viene respinta da Guerrieri in calcio d’angolo
10′ p.t. VANTAGGIO FROSINONE! DIONISI! Il calcio è davvero crudele, alla prrima azione i ciociari passano in vantaggio: sponda di Ciofani di testa per il compagno che dal limite al volo di sinistro insacca
9′ p.t. Trapani coraggios che prova a creare pericoli al Frosinone con un buon giro palla
ORE 20.32 INIZIA LA PARTITA: Primo pallone per il Frosinone, il Trapani attaccherà da destra verso sinistra
FORMAZIONI UFFICIALI
TRAPANI (4-3-1-2): Guerrieri; Fazio, Casasola, Figliomeni, Rizzato; Scozzarella (33′ s.t. Ciaramitaro), Colombatto, Barillà (17′ s.t. Nizzetto); Coronado (35′ s.t. De Cenco); Petkovic, Citro.
Frosinone (4-4-2): Zappino; M.Ciofani, Pryyma, Ariaudo, Brighenti; Kragl (33′ s.t. Frara), Gori, Sammarco, Mazzotta (37′ s.t. Crivello); D.Ciofani, Dionisi (44′ s.t. Volpe)
Il Trapani dovrà fare un’impresa: il pareggio contro l’Entella ha dato fiducia. Il Frosinone ha la possibilità di andare in testa in classifica per una notte dopo la pesante sconfitta in casa contro la Salernitana.