Si chiamerà Wanda… e non è una battuta: é il nome del nuove stadio dell’Atletico Madrid, che appunto sarà ribattezzato Wanda Metropolitano visto il rapporto di collaborazione tra i Colchoneros e i cinesi del Wanda Group, agenzia leader del marketing mondiale (proprietaria di Infront tra gli altri), nonchè socio al 20% del club madrileno dal 2015.
Il nuovo stadio (situato nell’area della Peineta, progettato in origine in vista delle candidature olimpiche di Madrid per il 2012, 2016 e 2020) sarà dotato di tribune coperte per complessivi 72 mila spettatori e sostituirà lo storico Vicente Calderon (usato dal 1966 e destinato ad essere convertito in un parco pubblico) dalla stagione 2017-2018.
El Wanda Metropolitano será nuestra nueva casa a partir de la próxima temporada #HistoriaYFuturo pic.twitter.com/t49Sxmgusc
— Atlético de Madrid (@Atleti) 9 dicembre 2016
Ma le novità non si fermano qui: l’Atletico ha presentato anche il restyling del logo societario, che manterrà i colori biancorossi e la raffigurazione della costellazione dell’Orsa Maggiore (tra i simboli della città di Madrid) e l’orso con il corbezzolo, ma con uno stile più moderno.
El escudo evolucionará para la temporada 2017/18. #HistoriaYFuturo pic.twitter.com/p0LBeEhGl3 — Atlético de Madrid (@Atleti) 9 dicembre 2016
FOTO DA TWITTER: @Atleti