Il Parma calcio è nuovamente nel caos. Come confermato da un comunicato ufficiale, la dirigenza del club (ora a 4 punti dal primo posto del girone B di Lega Pro, occupato dal Venezia) ha esonerato l’allenatore Luigi Apolloni e la coppia Galassi – Minotti (ds e responsabile dell’area tecnica), dopo la brutta sconfitta in casa contro il Padova (1-4).
Una situazione che rischia di lasciare strascichi pesanti, visto che a seguito del vertice odierno il presidente Nevio Scala ha rassegnato le dimissioni dalla carica dal consiglio di amministrazione, decimando così il gruppo dirigenziale – tecnico che avare guidato la squadra nella ripartenza dalla Serie D.
Sul fronte panchina, secondo Sky Sport, è stato contato Delio Rossi; forte anche la candidatura di Hernan Crespo (ex giocatore del club). La squadra è affidata per il momento a Stefano Morrone (allenatore dei Berretti). Domani, mercoledì 23 novembre 2016, alle ore 11.00 a Collecchio si svolgerà una conferenza stampa del Vice Presidente Marco Ferrari.
Il comunicato ufficiale: “La Società Parma Calcio 1913 comunica di aver sollevato dai rispettivi incarichi di responsabile area tecnica, direttore sportivo e allenatore Lorenzo Minotti, Andrea Galassi, Luigi Apolloni e di aver preso atto delle dimissioni di Nevio Scala dalla presidenza del Consiglio di Amministrazione. La prima squadra viene temporaneamente affidata all’allenatore della formazione Berretti Stefano Morrone. La proprietà del Parma Calcio 1913 desidera ringraziare di cuore Nevio Scala, Lorenzo Minotti, Andrea Galassi e Luigi Apolloni che con la propria passione e professionalità hanno contribuito a compiere il primo passo della rinascita del club”.