Massimo Boldi è pronto a tornare nelle sale cinematografiche con il più classico dei cine-panettoni: ‘Un Natale al Sud’. Accanto all’attore italiano, una new entry, Anna Tatangelo. Nel cast del film che esce giorno 1 dicembre, Biagio Izzo, Paolo Conticini, Debora Villa.
Amori reali si intrecciano con quelli virtuali, una storia d’amore di oggi, 2.0. Un carabiniere milanese (Peppino), e un fioraio napoletano (Ambrogio), insieme alle amate mogli Bianca e Celeste, decidono di festeggiare il Natale nella stessa località turistica. Le due coppie di genitori scoprono che i rispettivi figli (Riccardo e Simone) sono fidanzati con Giulia e Ludovica. Ma il loro è un amore virtuale perchè i 4 ragazzi non si sono mai incontrati di persona.
I genitori non capiscono e approvano questo amore ‘virtuale’ e decidono di far partecipare i figli all’evento annuale di ritrovo degli utenti di ‘Cupido 2.0’, al quale partecipano loro stessi.
Ed è qui che, in una bolgia infernale, le due coppie di adulti entrano in crisi compromettendo addirittura i loro matrimoni e le storie dei figli.