Ecco le pagelle di Juventus – Lione, match valevole per la quarta giornata di Champions League (la cronaca del match)
JUVENTUS: Buffon 6,5; Dani Alves 6,5, Barzagli 7,5, Bonucci 6 (dal 21′ s.t. Benatia 6), Evra 6; Khedira 6, Marchisio 5,5, Sturaro 6; Pjanic 5 (dal 22′ s.t. Sandro 6); Higuain 6,5 (dal 36′ s.t. Cuadrado 6), Mandzukic 7.
I MIGLIORI DELLA JUVENTUS
Higuain: Indemoniato. Gioca una partita pimpante e a tutto campo, senza perdere lucidità. Il centravanti moderno in grado di partecipare attivamente alla manovra offensiva. Non si fa pregare, anzi è molto volenteroso nel ripiegare in fase difensiva. Ha la freddezza di trasformare il calcio di rigore nel primo tempo.
Mandzukic: Un leone. Non è, come spesso gli capita, molto presente al momento della finalizzazione, ma è il primo difensore ed il primo a combattere in mezzo al campo. La sua grinta è fondamentale.
Barzagli: È come il vino, più tempo passa, più migliora. Alza la saracinesca e decide di bloccare qualsiasi tentativo di offendere da parte dei giocatori del Lione. Il colpo di tacco con cui blocca un contropiede letale è da manuale del calcio. Migliore in campo. Salva letteralmente il risultato con un salvataggio disumano al 95′ minuto.
I PEGGIORI DELLA JUVENTUS
Marchisio: Perde tanti, troppi palloni per meritare la sufficienza. Deve ancora ritrovare la forma migliore dopo un lungo infortunio, ma è già sulla buona strada. Sempre prezioso però a sporcare l’azione avversaria.
Pjanic: Spostato nel suo ruolo prediletto, delude nettamente le aspettative. Gioca la maggior parte delle volte spalle alla porta, e non riesce ad incidere. Poca partecipazione e molta imprecisione: mediocre.
—-
LIONE: Lopes 6; Rafael 6,5, Diakhaby 5, Mammana 6, Morel 5,5; Ghezzal6, Gonalons 5,5, Tolisso 7, Rybus5 (dal 25′ s.t. Cornet); Fekir 5,5 (dal 31′ s.t. Darder 6), Lacazette 5.