Con un comunicato stampa sul proprio sito internet, l’Inter comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con Frank de Boer. L’allenatore olandese viene così esonerato dopo 14 gare, tra campionato e coppa, in cui ha perso ben 7 volte. La sua avventura all’Inter (iniziata dopo un’altra risoluzione contrattuale: quella di Mancini) è durata solo 81 giorni.
Al posto dell’olandese, l’Inter ha scelto Stefano Vecchi come allenatore ad interim, che guiderà la squadra nella partita di giovedì sera in Europa League contro il Southampton e nella sfida di campionato contro il Crotone. Entro la settimana dovrebbe essere assunto Stefano Pioli, ex allenatore della Lazio, che non potrebbe comunque sedersi sulla panchina neroazzurra perché ancora sotto contratto con la squadra capitolina (si cerca l’accordo per la risoluzione).
L’ormai ex tecnico nerazzurro ha voluto lasciare, invece, un messaggio su Instagram: “Peccato che sia finita così. Per portare avanti questo progetto serviva più tempo. Voglio ringraziare tutti i tifosi per tutto il supporto che mi avete dato questi mesi. “Forza Inter”.