Sono diversi i modi con cui da casa si può votare e sostenere il proprio cantante preferito della decima edizione di X Factor. Eccoli di seguito.
Sul sito xfactor.sky.it, sia da desktop che da mobile, potrete far andare avanti i vostri beniamini e votare fino a 10 volte e fino a 5 volte nel caso i giudici dovessero andare al temuto TILT! Per farlo, vi basterà fare il login con il vostro Sky ID.
Se invece preferite votare tramite Facebook, vi basterà andare sulla Tab Page della pagina di X Factor Italia o di quella di Sky Uno per votare fino a 10 volte e fino a 5 volte nel caso di TILT.
Su Twitter vi basterà seguire gli account ufficiali @XFactor_Italia e/o quello di @SkyUno, e inviare la vostra preferenza fino a 10 volte per sessione o 5 volte per ogni TILT tramite Messaggio Diretto digitando “voto + nome concorrente o codice del concorrente”!
Ad esempio: “VOTO 01” oppure “VOTO Francesca Michielin” oppure “VOTO Fragola”.
Attenzione a non farvi prendere dalla foga per votare il vostro preferito: non saranno validi i normali tweet o i messaggi diretti con più nomi!
Per votare, ricordatevi di far verificare il vostro account Twitter seguendo X Factor Italia e Sky Uno con il vostro account personale e inviando un SMS al 342.4112667 con il vostro username, al costo di un normale SMS.
Votate anche tramite l’App X Factor 2016 da smartphone, tablet o smartwatch! Per poter votare, vi basterà effettuare il login nell’apposita sezione LOGIN dell’App tramite Sky ID, Facebook o Twitter.
Su Smartwatch, vi basterà entrare nell’App X Factor 2016 dopo aver fatto il login e potrete selezionare il nome o citare ad alta voce il codice corrispondente.
Se siete in possesso di un Decoder Sky, quando sarete sintonizzati su Sky Uno il voto potrà essere espresso tramite il tasto verde del telecomando. Nella sezione interattiva potrete scorrere fino a trovare il nome che volete votare durante la diretta. Ricordate che il Decoder deve essere connesso a internet!