A far parte della categoria Over ad X Factor 10 è Alessandra Fortes Silva, una ragazza di origini capoverdiane nata a Palermo ma residente ad Arcore.
È una di quelle persone che nella musica ci crede veramente, in maniera intima e profonda. Quando aveva 2 anni i suoi genitori si separano, a 8 si trasferisce insieme alla mamma a Reggio Emilia e a 18 inizia a girare il mondo tra Milano, Londra e Los Angeles.
La sua adolescenza era divisa in 4 semplici parole: fede, gioco, scuola e Cesária Évora, una cantante capoverdiana grazie alla quale scopre la passione per la musica. Per un certo periodo si è trovata fregata da “incontri sbagliati” in campo musicale, frequentazioni da cui si è prontamente allontanata. Oggi Alessandra porta avanti il suo sogno con consapevolezza e pazienza. Dice di essersi iscritta a X Factor perché finalmente sente di aver qualcosa da raccontare.
Con la sua voce da brividi ha commosso tutti.
Volete scoprire tutto su #SilvaFortes in vista del primo Live di #XF10? Guardate qui! pic.twitter.com/91a05Ks3eO— X FACTOR (@XFactor_Italia) 24 ottobre 2016
(Fonte: xfactor.sky.it)