Ecco le pagelle di Milan – Juventus, anticipo valevole per la nona giornata di Serie A (clicca qui per la cronaca della partita)
MILAN: MILAN (4-3-3): Donnarumma 7; Abate 6, Romagnoli 7, Paletta 6,5, De Sciglio 6; Kucka 6, Locatelli 7,5 (dal 36′ s.t. Gomez s.v.), Bonaventura 6,5; Niang 5,5 (dal 24′ s.t. Poli 6), Bacca 6 (dal 47′ s.t. Lapadula), Suso 6.
I MIGLIORI DEL MILAN
Locatelli: Che coraggio il ragazzino! Segna un gol sensazionale togliendo le ragnatele dall’incrocio dei pali. Gioca sul filo del rasoio in zone del campo ad alto rischio, senza sfigurare. Disimpegni da veterano e una percentuale di passaggi riusciti molto alta fanno della sua una prestazione super.
Romagnoli: supera ampiamente la prova del nove contro i marziani che la Juventus si ritrova in attacco. Chiusure in anticipo, letture intelligenti e tanta sicurezza. Non è costretto agli straordinari ma fa il suo compito in maniera più che buona.
Donnarumma: salva il risultato con un autentico miracolo al 95′ su Khedira, volando in cielo e togliendo la palla dall’incrocio dei pali. Questa sera è stato lui a vincere il confronto con il suo idolo Buffon.
I PEGGIORI DEL MILAN
Niang: Difficile individuare quest’oggi i peggiori del Milan: Niang si impegna, fa più il terzino che l’attaccante, lasciando troppo isolato Bacca là davanti. Soffre maledettamente la presenza di Barzagli che lo annulla. Leggermente sotto tono.
—–
JUVENTUS: Buffon 6; Barzagli 7, Bonucci 6, Benatia 6 (dal 31′ s.t. Mandzukic 5,5); Dani Alves 5, Khedira 6, Hernanes 6 (dal 41′ s.t. Sturaro s.v.), Pjanic 6,5, Alex Sandro 6; Dybala 6 (dal 33′ p.t. Cuadrado 6), Higuain 5.
I MIGLIORI DELLA JUVENTUS
Barzagli: Non a caso viene denominato “The Wall”. Ci provano Niang, Bacca, Suso, Bonaventura, tutti con lo stesso risultato: rimbalzano addosso al perfetto difensore bianconero. Quando è in serata, gli avversari sono costretti a girare al largo.
I PEGGIORI DELLA JUVENTUS
Dani Alves: Sulle gambe, affaticato ed egoista. Questo è il riassunto della mediocre prova di Dani Alves questa sera. Cerca di risolvere tutto da solo senza avere abbastanza lucidità. Poco solido anche in fase difensiva.
Higuain: Dov’è finito il detentore del record di gol in una sola stagione? Dov’è l’attaccante pagato quasi 100 milioni euro? Nelle grinfie di Romagnoli e Paletta. Vede raramente la palla, quando lo fa, la calcia malamente sul fondo.