Maurizio Sarri ha risposto alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa della vigilia, in vista di Napoli – Besiktas, valida per la terza giornata di Champions League.
Una conferenza stampa in cui non sono mancate parole per la situazione dell’attacco e del ruolo di Manolo Gabbiadini: “Non si deve adattare a me, ma alle caratteristiche di questa squadra che ha un modo di giocare che io non ho imposto. Nessuno vuole andare contro le caratteristiche di un giocatore, ma nessun tecnico può sacrificarne 7-8 per lui”.
Ma questo non altera la sua fiducia nella squadra: “Stiamo lavorando sui nostri errori e siamo fiduciosi. Domani dobbiamo avere la testa libera e fiducia nei nostri mezzi. Nello sport basta calare del 2% e qualcuno ti supera, non è un dramma: nel calcio è difficile tenere un equilibrio. Voglio un Napoli che abbia entusiasmo, che giochi con applicazione e determinazione, senza errori tattici”.
Il suo commento sul Besiktas: “Loro sono rimasti sempre in partita anche sul campo del Benfica e con la Dinamo Kiev meritavano anche qualcosa in più. Sono una squadra solida mentalmentek”.