Un cittadino romeno di 40 anni è stato fermato con l’accusa di aver picchiato, derubato e violentato una turista di 49 anni. L’uomo era stato identificato dopo la denuncia da parte della donna e le forze dell’ordine erano alla caccia del balordo da due giorni.
Sarebbe stato lui ad aggredire due notti fa nel parco di Colle Oppio, a due passi dal Colosseo, la donna picchiandola selvaggiamente per poi violentarla. Ad incastrarlo le registrazioni delle telecamere di sicurezza. Nelle tasche del fermato anche dei dollari che potrebbero appartenere alla vittima.
Il romeno, secondo la polizia, si preparava a fuggire in Romania; subito dopo la violenza avvenuta a Colle Oppio, si è reso irreperibile, prima si è nascosto nel Viterbese poi aveva deciso di rientrare a Roma per preparare la fuga in Romania. È stato fermato sul treno regionale.
L’aggressione e la violenza sessuale sarebbero scattati dopo un rifiuto della donna. Secondo la ricostruzione, l’uomo si era offerto di accompagnarla in albergo. Invece l’ha portata in una zona isolata del parco nei pressi del Colosseo. Lì avrebbe tentato di baciarla e, a un suo rifiuto, l’avrebbe colpita con un pugno al volto, violentata e rapinata.
La 49enne, della provincia di Canberra, era in vacanza a Roma da qualche giorno ed era in procinto di partire per Parigi per proseguire un tour europeo legato a motivi di studio e lavoro.