Francesco Totti compie oggi 40 anni: il capitano della Roma ha collezionato 605 partite in Serie A, riuscendo a realizzare la bellezza di 250 gol (è secondo soltanto a Piola nella classifica all-time) e ad entrare nella “Hall of fame” europea di tutti i tempi.
Totti ha fatto una scelta di vita: rinunciare ai soldi, ai trofei e alla fama per l‘amore viscerale nei confronti della sua squadra, città e maglia, che indossa dall’età di 7 anni: dopo 33 anni, riesce ancora ad essere protagonista, confermando ancora una volta di essere l'”Ottavo Re di Roma“.
Tra i numerosi record individuali infranti dal capitano della Roma, è da sottolineare che è stato il giocatore più “anziano” ad aver segnato in Champions League, ed il calciatore in attività con più presenze e con più gol all’attivo.
Francesco ha da poco inaugurato il proprio ingresso sui social creando la prima vera pagina ufficiale su Facebook, oggi letteralmente invasa da video-messaggi ed auguri da parte di attori, calciatori e personaggi dello sport in generale.