ATALANTA – PALERMO 0 – 1 Marcatori: 44′ s.t. Nestorovski (P)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
ATALANTA: Berisha; Konko, Toloi, Masiello, Dramè; Kessié, Freuler (dall’11’ s.t. Grassi); Spinazzola, Gomez, D’Alessandro (dal 20′ s.t. Kurtic); Pinilla (dal 31′ s.t. Paloschi). All.: Gasperini.
PALERMO: Posavec; Cionek, Goldaniga, Andelkovic; Rispoli, Chochev, Henrique (dal 14′ s.t. Jajalo), Aleesami; Sallai, Diamanti (dal 39′ s.t. Balogh), Hiljemark (dal 22′ s.t. Gazzi), Nestorovski. All.: De Zerbi.
ARBITRO: Ghersini (Genova)
—–
Si tratta del 43esimo scontro diretto nella storia: 17 vittorie Atalanta, 10 pareggi, 15 vittorie Palermo (di queste solo 3 a Bergamo, l’ultima nel maggio 2010).
L’Atalanta (3 punti) segna almeno una rete da sette partite interne consecutive è la squadra che crossa di più in Serie A (già 97 palloni giocati), ma non ha mai segnato da traversone e vanta un bilancio di una sola vinta e tre perse in 4 giornate (complice la peggior difesa del torneo: 10 reti subite).
Per il Palermo (2 punti e 0 vittorie) si tratta della seconda trasferta consecutiva, dopo quella contro il Crotone, in cui i rosanero (che rimangono il peggiore attacco del campionato: 2 sole reti segnate) hanno registrato un possesso palla del 72% (statistica che non si registrava dal settembre 2005).