Dopo la vulcanica conferenza stampa di sabato e la sconfitta di Firenze, Luciano Spalletti è tornato a parlare con i giornalisti a Trigoria, facendo il punto della situazione.
Inevitabile una domanda sul rinnovo del contratto come allenatore dei giallorossi, a cui risponde in maniera criptica: “Questo è un discorso che lo dirà il lavoro che riusciremo a fare insieme. Non si può dire a priori una cosa come questa allenando una squadra come la Roma. Io devo assumermi le responsabilità e farlo nella direzione giusta: dipende da questo”.
Parole al miele invece per il presidente Pallotta: “É una persona eccezionale, il tipo di presidente che mi piace. Ha grandissimo entusiasmo e voglia di migliorare la Roma. Ha empatia, riesce subito a trasferirla a chi ha davanti. Da lui comprerei persino la macchina usata”.
Sul fronte del calcio giocato, Spalletti ha annunciato la fine della punizione per De Rossi: “Si, la punizione di tre partite è finita. Si è allenato e ha reagito bene. Se domani gioca la fascia da capitano è sua”.
Contro il Crotone non sarà convocato Vermaelen: Sta migliorando e nei prossimi giorni lo valuteremo, ma sicuramente per domani non potrà essere convocato. Rosa corta? No, servirebbero tutti a disposizione, ma non vuol dire che la rosa sia corta”.