Finisce in parità la prima sfida della Fiorentina nell’Europa League 2016/17, fermata sullo 0 – 0 dal Paok Salonicco nel catino del Toumba Stadium.
>CLICCA QUI PER GLI ALTRI RISULTATI
Paok Salonicco – Fiorentina: FINALE 0 – 0
Una partita dai due volti, con un primo tempo con il Paok Salonicco con maggiore possesso ma che ha sofferto in due occasioni, prima con Babacar (colpo di testa addosso al portiere) e Borja Valero (tiro dalla distanza da posizione favorevole ma alla fine inoffensivo).
La ripresa, invece, complice i cambi di Sousa, è stato un lungo assedio, con i greci ad alzare anche la forza dei colpi nei contrasti e paradossalmente ad avere buone occasioni nel finale con Rodrigues in contropiede, tanto abile nel saltare l’uomo in dribbling uno contro uno, quanto mediocre nel scegliere la soluzione migliore (colossale l’occasione divorata all’ultimo secondo solo contro Tatarasanu in area in contropiede).
—–
Allo Stadio Toumba, il Paok Salonicco sfida la Fiorentina nella sfida valida per la prima giornata del gruppo J dell’Europa League.
La sfida (la 13esima del Paok contro squadre italiane – 1 sola vinta finora) è la riedizione della sfida già disputata in Europa League due anni fa e vinta in trasferta dai viola per 1 – 0 con gol di Bernardeschi: Glykos, Kitsiou, Pereyra e Athanasiadis i superstiti del Paok di quella sfida; Tatarusanu, Tomovic, Badelj, Borja Valero, Bernardeschi e Ilicic quelli della Fiorentina.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
PAOK SALONICCO: Glykos; Matos, Leovac, Tzavellas, Varela; Pelkas (12′ s.t. Shakhov), Cimirot, Canas; Athanasiadis (34′ s.t. Thiam), Rodrigues, Campos (13′ s.t. Crespo). All. Ivic.
FIORENTINA: Tatarusanu, Tomovic, Rodríguez, Astori, Salcedo (28′ s.t. Bernardeschi); Olivera Borja Valero, Badelj; Kalinic, Ilicic (17′ s.t. Sanchez), Babacar (31′ s.t. Tello). . All. : Sousa
ARBITRO: Vincic (Slovenia)