Ecco le pagelle di Bologna Cagliari, anticipo valido per la terza giornata di Serie A (clicca qui per la cronaca della partita):
BOLOGNA:Da Costa 6, Krafth 6, Oikonomou 6, Gastaldello 6, Masina 5,5 (dal 30′ s.t. Torosidis 6); Dzemaili 6,5, Nagy 6 (dal 40′ s.t. Viviani), Taider 6; Verdi 7, Destro 6 (dal 23′ s.t. Di Francesco 6,5), Krejci 7.
I MIGLIORI DEL BOLOGNA
Verdi: autore di un gol d’autore su punizione e di una splendida partita. Si sposta da destra a sinistra nel versante offensivo, a tratti incontenibile per la difesa avversaria. Da migliorare la gestione della palla e la lettura di alcune situazioni di gara. Nel complesso più che sufficiente.
Krejci: attacca poche volte verso la porta, ma gioca la sua partita sulle fasce, dove è quasi sempre pericoloso. Bello il guizzo con il quale si guadagna l’espulsione di Storari nella ripresa, ancora di più l’assist per il 2-0.
I PEGGIORI DEL BOLOGNA
Masina: distratto, fumoso e poco concreto. Questo è il riassunto perfetto di una partita non caratterizzata da errori gravi ma da numerose leggerezze. É in giornata no ma è fortunato perché dalle sue parti non passa (quasi) nessuno.
—-
CAGLIARI: Storari 4, Isla 5,5, Salamon 5,5, B.Alves 6,5, Murru 5,5 (dal 22′ s.t. Tachsidis 6); Padoin 6,5, Di Gennaro 6, Ionita 6; Barella 6 (dal 10′ s.t. Rafael 6); Sau 5 (dal 28′ s.t. Farias 6), Borriello 5.
I MIGLIORI DEL CAGLIARI
Padoin: non gioca una partita indimenticabile, ma almeno è l’unico (dei suoi) a provarci. L’ultimo ad arrendersi, si rende addirittura pericoloso con un paio di conclusioni dal limite. Prestazione più che sufficiente.
Alves: non commette errori da matita blu durante il match ma non è nemmeno impeccabile in occasione dei gol. Si fa perdonare con una punizione alla Cristiano Ronaldo nel secondo tempo.
I PEGGIORI DEL CAGLIARI
Storari: partita disastrosa del portiere del Cagliari. Chiaramente colpevole in occasione del primo gol, non contento viene espulso nella ripresa dopo aver abbattuto Krejci fuori dalla sua area. Peggio di così non si poteva.
Sau: un vero e proprio fantasma. Tocca meno di 10 palloni in 70 minuti prima di essere sostituito. Prestazione anonima.
Borriello: vuole strafare, dimostrare di poter reggere il reparto da solo, ma fa una magra figura. Inceppato e poco coordinato nel primo tempo, svogliato e poco servito nel secondo. Partita da dimenticare.