STELLA ROSSA – SASSUOLO 1 – 1 Marcatori: 28′ p.t. Berardi (S), 10′ s.t. Katai (SR)
Altra bella figura internazionale per il Sassuolo che elimina la Stella Rossa di Belgrado e approda alla fase a gironi. Tutto facile per la squadra di Di Francesco dopo il 3 a 0 dell’andata ma anche con un largo vantaggio da amministrare i neroverdi hanno imposto gioco e personalità, dimostrando che ormai giocano a memoria.
Ancora una volta squadra con il baricentro alto e con il debutto di Matri che va vicino al gol tante volte (colpisce anche un palo), un po’ spreca ma è sempre nel vivo dell’azione. Il gol della assoluta sicurezza lo segna comunque il solito Berardi con una bella azione personale su spazi stretti.
Il pareggio della Stella Rossa, a partita già sotto ritmo, è una bella invenzione di Katai ma prima e dopo l’1 a 1 è stato il Sassuolo a trovare facilmente la via della porta avversaria.
———–
FINE PARTITA
39′ s.t.: Gli allenatori hanno esaurito tutti i cambi a disposizione, ma la partita è virtualmente finita da tempo.
21′ s.t.: Cross di Berardi dalla linea di fondo, finta di Matri e piatto di Falcinelli a botta sicura, palla di poco fuori.
10′ s.t.: PAREGGIO DELLA STELLA ROSSA: Splendida giocata di Katai, che chiede e ottiene un triangolo e tira forte di sinistro in diagonale dal limite dell’area, la palla si insacca all’angolo di sinistra di Consigli
6′ s.t.: Due occasioni ravvicinate per Matri: prima supera tre avversari e si fa respingere la conclusione da due passi, poi si smarca in area di rigore ma cicca la conclusione.
VIA ALLA RIPRESA
FINE PRIMO TEMPO: Il Sassuolo ormai padrone del campo, deve solo amministrare. Alla Stella Rossa servirebbero 5 gol.
38′ p.t.: Stella Rossa vicina al pari: Mouche riceve tutto solo davanti a Peluso che ribatte la conclusione ravvicimata, sulla respinta Hugo Vieira tira alto a porta vuota
28′ p.t. SASSUOLO IN VANTAGGIO, BERARDI supera in dribbling due difensori e segna da pochi assi con un preciso rasoterra.
25′ p.t.: Matri, molto attivo, riceve da Duncan, dribbla due avversari e tira rasoterra, il portiere riesce a deviare in corner di piede
13′ p.t. PALO DEL SASSUOLO, lo colpisce Matri, partito sul filo del fuorigioco, con un rasoterra che supera il portiere ma si infrange sulla base del palo.
5′ p.t.: Partenza aggressiva della Stella Rossa ma il Sassuolo non arretra il baricentro
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
STELLA ROSSA (4-2-3-1): Kahriman; Cvetkovic, Le Tallec (dal 13′ s.t. Rendulic), Phibel, Ristic; Donald, Poletanovic; Mouche (dal 35′ s.t. Babunski), Katai, Ruiz (dal 39′ s.t. Srnic); Hugo Vieira. All. Bozovìc.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso, Biondini, Magnanelli, Duncan; Berardi (dal 26′ s.t. Letschert), Matri (dal 38′ s.t. Trotta), Politano (dal 17′ s.t. Falcinelli). All.: Di Francesco.