Matteo Marconcini deve dire addio al sogno di una medaglia di bronzo dopo un buon torneo: l’azzurro è stato sconfitto nella finale per il bronzo, subendo l’ippon dal moldavo di passaporto degli Emirati Arabi Sergiu Toma.
Dopo un golden score infinito, Marconcini aveva infatti superato il turno di ripescaggio contro Ivanov, continuando a sperare in un medaglia. Vittoria per ippon sul bulgaro in ouchi-gari dopo che il tempo regolamentare era finito sullo 0 – 0.
Marconcini era stato sconfitto ai quarti di finale dal georgiano Tchhrikishvili nella categoria -81kg del judo. accedendo al tabellone di ripescaggio, che assegnerà una medaglia di bronzo (ogni torneo ne assegna due, ndr.)
>LA DIRETTA DELLE GARE DEL 9 AGOSTO
Ai quarti di finale, l’azzurro aveva ottenuto la vittoria per ippon al golden score contro il rumeno Dominica, dopo aver prima inferto e poi subito un waza-ari.
In precedenza l’azzurro si era impianto sul per ippon sul filippino Nakano e per uno shido sul belga Bottieau.
Niente da fare per Edwige Gwend, eliminata nel judo -63kg dalla slovena Trstenjak, che si è imposta per 2 shido inflitti all’azzurro (2 ammonizioni; il punteggio era di 0 – 0). All’esordio si era imposta per ippon sulla svedese Hermansson.
(FOTO DA TWITTER: @Coninews)