C’è un italiano tra le vittime della strage di Nizza. È Mario Casati, il 90enne, residente a Milano ma originario della Brianza, che risultava disperso. Lo ha confermato la Farnesina, spiegando che la polizia giudiziaria francese ha formalizzato l’avvenuto riconoscimento del corpo.
“La famiglia – si legge in un comunicato – è stata informata dalla polizia francese, alla presenza di funzionari del nostro Consolato e dell’Unità di Crisi italiana che la assisteva”.
La sera della strage era in compagnia dell’amica Maria Grazia Ascoli, 79 anni. Anche lei è tra i dispersi, insieme ai coniugi di Voghera, Angelo D’Agostino e Gianna Muset, rispettivamente di 71 e 68 anni e alla 48enne Carla Gaveglio di Piasco in provincia di Cuneo.
La Farnesina ha riferito, inoltre, che nell’elenco dei deceduti “risulta anche un cittadino italo-americano“. Si tratta di Nicolas Leslie, 20 anni, studente dell’Università di Berkeley, in California. Il giovane si trovava in Francia nell’ambito di un programma di scambio universitario.