Continuano le ricerche degli italiani dispersi a Nizza. Al momento sarebbero 3: la coppia di coniugi Angelo D’Agostino e Gianna Muset e Carla Gaveglio. A lanciare l’allarme e ad iscrivere i primi due nell’elenco delle persone disperse a Nizza per cui è stato diffuso un messaggio di ricerca su Twitter, è stata la nuora della coppia Roberta Capelli.
Ritrovata dalla figlia Marinella Ravotti, moglie di Andrea Avagnina, il 53enne inizialmente dato per disperso e ricoverato in gravi condizioni. Ancora nessuna notizia anche di Carla Gaveglio, 48enne di Piasco (Cuneo).
La coppia attualmente dispersa è di Voghera (PV) e hanno 71 lui 68 lei, lui capelli bianchi mentre lei castano. Corporatura normale, erano sulla promenade.
È stato ritrovato, invece, Vittorio Di Pietro, un giovane ingegnere di Foggia che lavora a Nizza e che era tra i dispersi dopo l’attentato di giovedì sera. A dare la notizia del ritrovamento, su Twitter, gli amici e i parenti che ne avevano denunciato la scomparsa e avevano chiesto sue notizie tramite i servizi di ricerca sui social.
“Non si riesce ancora a rintracciare molti italiani, che quindi risultano al momento dispersi”. Lo ha detto all’ANSA il console generale d’Italia a Nizza, Serena Lippi, che però invita “alla calma”. “Nella calca di ieri sera sulla Promenade des Anglais – aggiunge – molti hanno perso il cellulare e c’è chi non è riuscito a rientrare a casa e ha trascorso la notte fuori. Lavoriamo a stretto contatto con la Farnesina e da Parigi è in arrivo l’ambasciatore italiano”.
Tra i feriti dell’attentato di Nizza c’è Gaetano Moscato, 71 anni, pensionato Olivetti, residente a Chiaverano (Torino). Ha riportato l’amputazione della gamba sinistra al di sotto del ginocchio per salvare i propri nipoti.