Ha parlato nella conferenza stampa di presentazione, il c.t. della nazionale italiana Antonio Conte, insieme al presidente della Figc, Carlo Tavecchio, direttamente dal centro sportivo di Montpellier: l’ex tecnico della Juve ha parlato del primo giorno di allenamento e dello stato d’animo dei suoi.
Queste le parole del c.t.: “Ci ha fatto piacere allenarci di fronte a 600 tifosi italiani, ci dà energia ed entusiasmo, li ringraziamo tutti, ci hanno trasmesso la loro passione”.
“Quello che succede all’esterno ci riguarda molto poco, dobbiamo rimanere concentrati su quello che vogliamo e dobbiamo fare, possono arrivare da fuori sia elementi positivi che negativi. Siamo concentrati, tutto il resto è una distrazione“.
“Non ho la sfera di cristallo per dirvi cosa accadrà in futuro, stiamo lavorando per ottenere il massimo da ognuno di noi. Per quanto riguarda le scelte, bisogna soltanto vedere chi sta meglio, ho scelto 23 giocatori e ho grande fiducia in loro, a prescindere da chi scenderà in campo“.
“Ho scelto questo ritiro per l’efficienza del centro sportivo, per la calma e la tranquillità che si respira in città, per l’aeroporto sempre aperto. Ringrazio il sindaco per l’ospitalità”.