Lo stadio Old Trafford di Manchester è stato evacuato per un allarme bomba prima dell’avvio del match di Premier League fra United e Bournemouth, valido per l’ultima giornata di campionato.
All’interno dell’impianto sarebbe stato rinvenuto un pacco sospetto (sulle tribune), scatenando gli allarmi di pubblico e autorità. L’inizio della partita è stato temporaneamente posticipato di oltre 1 ora in attesa delle necessarie verifiche, che hanno rivelato che si trattava di un finto ordigno usato in una precedente esercitazione e dimenticato al termine della stessa.
L’evacuazione ha riguardato l’area Nord – Ovest dell’impianto: la North Stand (intitolata a Sir Alex Ferguson) e la Stratford End stand, mentre il pubblico era sparpagliato fra le restanti tribune e l’esterno dello stadio.
Crowd madness outside Old Trafford at the moment after the stadium has been evacuated. pic.twitter.com/iVPzDFoE0B
— United Peoples TV (@UnitedPeoplesTV) 15 maggio 2016
In seguito è giunto un comunicato della Premier League, in cui si confermava il perfetto operato della due società nella gestione della situazione e nel garantire la sicurezza del pubblico, che sarà prontamente informato sul nuovo orario d’inizio della gara, confermando poi il rinvio a martedì 17 maggio, ore 20:
Following the abandonment of #MUNBOU, the Premier League has issued the following statement… pic.twitter.com/ra4zOaWIwr
— Premier League (@premierleague) 15 maggio 2016
(Foto da Twitter)