Ambra Angiolini resta a Brescia ma è pronta a dare inizio a una nuova vita dopo la storia con Francesco Renga. L’attrice si è raccontata negli studi dell’Arena di Giletti, dove una settimana prima è stato anche Renga, per presentare il suo nuovo album. Il riferimento iniziale è andato subito a uno dei post pubblicati da Ambra su Instagram, un aforisma di Alda Merini, che si ricollega alla separazione dal marito: “Forse stanno spuntando delle ali… forse quella persona è in trasformazione – ha detto l’attrice, riferendosi a se stessa – È un po’ presto, ma sta succedendo qualcosa. Credo che possa succedere… Leggendo queste parole ho pensato che potesse essere d’aiuto, una cosa che poteva darmi coraggio”.
L’attrice, nonostante i lunghi anni passati a Brescia per vivere con l’ex marito, ha deciso di non cambiare città ma di rimanere lì per amore dei figli. E Ambra ha parlato anche di quell’amore “folle, che non ti fa pensare dove sei”, raccontando alcuni stralci della sua storia con Francesco. “Sono andata a Brescia per amore, un amore folle. Continuare a restare a Brescia è comunque amore. È anche un po’ la mia città, ci vivo da 14 anni, mi ha portato a fare un percorso difficile e molto profondo. Ma bisogna essere lucidi: i miei figli sono cresciuti lì e quando succedono delle cose devi fare scelte senza pensare solo a te. Non sono scelte difficili, io ricevo tanto da loro. È anche questa una sfida nuova e penso di poter vincere perché non sono io e basta”.
Ecco un altro dei post pubblicati su Instagram e riferiti al suo passato:
Ambra ha poi raccontato alcuni episodi vissuti con Francesco. In cucina per esempio non c’è mai stata grande intesa. “In cucina, io Francesco abbiamo due idee di nutrimento diverse: io sono un pò più per la salute, per non troppi soffritti, lui invece metteva il burro pure nella moka…”, ha concluso Ambra.