Queste le probabili formazioni di Empoli-Bologna, partita valida per la 36esima giornata di Serie A. Fischio d’inizio domenica 1 maggio alle 15, stadio ‘Carlo Castellani‘ di Empoli. Arbitrerà il signor Daniele Chiffi della sezione di Padova.
Giampaolo rilancia il giovane Dioussè a centrocampo a causa della squalifica di Paredes, mentre nel reparto difensivo si prolungano le assenze di Skorupski, Laurini e Tonelli: Pelagotti, dunque, confermato in porta e Cosic – Costa coppia di centrali, affianacati da Bittante e Mario Rui. Attacco classico, con Saponara trequartista dietro Maccarone e Pucciarelli.
Donadoni deve risolvere alcuni ballottaggi: sulla fascia sinistra Masina è insidiato da Constant, mentre Taider contende il posto da mediano a Brighi al fianco di Diawara. L’attacco sarà formato da tre mezze punte (Giaccherini, Brienza, Mounier) a sostegno del centravanti Floccari: continua l’assenza per infortunio di Destro.
>VEDI QUI TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 36ESIMA GIORNATA
Empoli: Pelagotti; Bittante, Cosic, Costa, Mario Rui; Zielinski, Dioussè, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All. : Giampaolo
Bologna: Mirante; Mbaye, Maietta, Gastaldello, Masina; Brighi, Diawara; Brienza, Mounier, Giaccherini; Floccari. All. : Donadoni