Saranno consegnati questa sera i David di Donatello, ovvero gli Oscar italiani del cinema. La premiazione sarà trasmessa in diretta su Sky cinema 1, Sky Uno, Sky Cinema e su Tv8 e la conduzione verrà affidata ad Alessandro Cattelan. A consegnare le statuette anche Cristian De Sica, Michele Placido, Toni Servillo, Stefano Accorsi, Giuseppe Battiston, Paola Cortellesi, Saverio Costanzo, Matilde De Angelis e Giuliano Sangiorgi.
Durante la serata vi saranno contributi, sorprese e qualche omaggio, tra cui quello ad Ettore Scola da parte di Pif, mentre i The Jackal compariranno in speciali interventi, portando ironia sul palco. I film più gettonati sono “Non essere cattivo“, “Lo chiamavano Jeeg Robot”, “Youth”, “La giovinezza”, “Il racconto dei racconti”, “La corrispondenza”, “Suburra” e “Fuocoammare“.
Per la statuetta di miglior attore si sfidano Marco Giallini e Valerio Mastandrea per Perfetti sconosciuti, Luca Marinelli e Alessandro Borghi Per Non essere cattivo e Claudio Santamaria per Lo chiamavano Jeeg Robot.
Foto: Federica Raccuglia