Al 12′ minuto di gioco di Juventus – Palermo, Claudio Marchisio ha rimediato un serio infortunio al ginocchio sinistro, nel tentativo di contrastare Franco Vazquez in una fase di gioco. Al suo posto è entrato in campo Lemina.
La Juventus ha comunicato l’esito della risonanza magnetica: rottura del legamento crociato anteriore. Previsti almeno sei mesi di stop; nei prossimi giorni sarà effettuato l’intervento chirurgico.
Il bollettino medico con le condizioni di @ClaMarchisio8: https://t.co/YLHPiuVCNt #ForzaClaudio pic.twitter.com/A0vGtidQPQ
— JuventusFC (@juventusfc) 17 aprile 2016
Il centrocampista bianconero si era subito accasciato, lamentando un dolore fortissimo ed è stato costretto ad uscire in barella, applaudito dal pubblico di casa in segno di supporto. A fine partita Allegri aveva confermato ai giornalisti che si temeva una lesione di tale gravità.
Non è solo la Juventus però a disperarsi per le condizioni del suo giocatore: l’infortunio priva anche la nazionale del centrocampista azzurro, che dunque non sarà presente ai prossimi europei di Francia 2016.
(Foto di repertorio)