Il presidente della Legabasket Serie A, Fernando Marino, si è ufficialmente dimesso. L’annuncio era atteso da settimane, vista la candidatura a sindaco di Brindisi, ma è stata annunciata solo in occasione dell’assemblea di lega odierna.
Marino, il cui mandato era in scadenza a giugno, era stato eletto nel luglio 2014 al posto di Valentino Renzi, nonostante fosse il presidente proprietario di una delle squadre della Serie A, l’Enel Brindisi.
I club hanno anche nominato come successore Egidio Bianchi, consulente in Lega dal luglio 2014 ed esperto in Economia e Finanza (già liquidatore della Mens Sana Basket).
Nel comunicato si sottolinea la posizione della lega sul caso coppe europee: “I club confermano la disponibilità a proseguire il tavolo di lavoro con la Fip che si è avviato nell’incontro della scorsa settimana con il presidente Petrucci, cui parteciperà il nuovo presidente Bianchi accompagnato dalla commissione di Lega, con l’obiettivo di individuare le soluzioni più adatte e unitarie in merito alla partecipazione delle proprie squadre alle competizioni europee“.