Basterà cancellare un tatuaggio per dimenticare il passato? Belen Rodriguez ha deciso, già da qualche tempo, di ricorrere al laser per eliminare gradualmente il disegno fatto per l’ex marito. E quello che ha dichiarato la dice lunga sulle motivazioni:
“Io non voglio dimenticare, non voglio nascondere i sentimenti sotto il letto, io non mi sono mai nascosta, è nella mia indole non farlo, affronto tutto a furia di spaccarmi la testa contro il muro, anche perché dopo avrò imparato. Un tatoo è un disegno sulla pelle, come può esserlo su un foglio di carta. Non si tratta di cercare di rimuovere il dolore della perdita di un essere umano, non cerco di cancellare passione, amore, sguardi, ricordi, questo non si può fare, è impossibile“.
Motivazione poco credibile? Di certo un tatuaggio non si cancella solamente per una questione puramente estetica. “Non esiste un laser per rimuovere il dolore o la felicità. Ma esiste per rimuove un disegno che non ti piace più. L’importante è saper pesare le cose, l’importanza è importante. E nulla d’irremovibile è indelebile. Il resto sì!”