La Champions League conferma l’equilibrio anche nelle gare del mercoledì. Nessun verdetto è già scontato dopo le gare di andata e semmai la vera sorpresa è il successo dei tedeschi del Wolfsburg ai danni del Real Madrid che appena quattro giorni fa aveva vinto al Camp Nou di Barcellona. I tedeschi hanno vinto 2 a 0, entrambi i gol nel primo tempo, e adesso per il Real si fa dura anche se al Bernabeu sarà tutta un’altra cosa.
Nell’altra sfida del mercoledì Psg e City hanno pareggiato 2 a 2, con il risultato sempre in altalena: prima il rigore sbagliato da Ibra, poi il vantaggio inglese, il ribaltamento del Psg e il nuovo e definitivo pareggio che lascia in bilico la qualificazione (ma adesso il City ha qualche chances in più).
Il Barcellona ha vinto martedì il primo atto del derby contro l’Atletico Madrid dopo 90 minuti rocamboleschi: i madridisti vanno in vantaggio con Fernando Torres, che però si fa espellere nell’arco di mezz’ora per doppio giallo, permettendo ai blaugrana di ribaltare il risultato. L’Atletico può però dirsi soddisfatto: ha segnato un gol in trasferta e può sfruttare il ritorno in casa per cercare la qualificazione. Vittoria stringata anche per il Bayern Monaco che ha attaccato per l’intera partita, ma è riuscito a segnare un solo gol (al secondo minuto) al Benfica, salvato più volte dal proprio portiere Ederson. Al Do Dragao sarà una sfida di ritorno dal clima rovente, ma in cui non ci sarà Jonas (ammonito sotto diffida).
Il programma dei match di andata dei quarti di finale:
PSG – Manchester City: FINALE 2 – 2 Marcatori: 38′ p.t. de Bruyne (MC), 41′ p.t. Ibrahimovic (PSG), 15′ s.t. Rabiot PSG), 27′ s.t. Fernandinho (MC). Al 13′ p.t. Ibrahimovic (PSG) ha sbagliato un rigore
Wolfsburg – Real Madrid: FINALE 2 – 0 Marcatori: 19′ p.t. Rodriguez (W) su rigore, 25′ p.t. Arnold (W)
Barcellona – Atletico Madrid: FINALE 2 – 1 Marcatori: 25′ p.t. Torres (A), 18′ s.t. Suarez (B), 29′ s.t. Suarez (B). Al 35′ p.t. espulso Torres (A) per doppia ammonizione
Bayern Monaco – Benfica: FINALE 1 – 0 Marcatore 2′ p.t. Vidal (BM)