Le Mercedes dominano le prime due prove libere del GP del Bahrain. Anche nelle seconde, Nico Rosberg ha chiuso davanti a tutti. Il tedesco ha chiuso con il tempo di 1:31.001 e si è messo dietro ancora il suo compagno Lewis Hamilton. Male le due Ferrari: Vettel si è fermato al sesto posto fermando la sua SF16-H in pista a pochi minuti dal termine della sessione. Quinto tempo per Raikkonen. Ottimo Button, 3° dietro alla Mercedes e Verstappen, 4° con la Toro Rosso.
Nel primo turno di prove libere, Nico Rosberg aveva chiuso davanti a tutti girando in 1:32.294. Seconda posizione per il compagno e campione del mondo Lewis Hamilton che segue a cinque decimi e precede la Ferrari di Kimi Raikkonen. Vettel ha chiuso undicesimo, in 1:35.073, che non ha puntato al giro veloce.
Dietro Raikkonen, le due Red Bull di Ricciardo e Kvyat davanti a Hulkenberg. Poi le Toro Rosso (Sainz 7° e Verstappen 8°) e Williams in grande difficoltà (Massa 10° e Bottas (12°). Diciottesimo tempo per Vandoorne, sostituto di Alonso sulla McLaren.
Immagini profilo Twitter F1.