Da quest’anno nella giuria di Ballando con le stelle, è entrata Selvaggia Lucarelli, nota al grande pubblico anche per la sua schiettezza pungente.
E diciamola tutta, probabilmente è stata chiamata da Milly Carlucci proprio per questo motivo. E se la prima puntata è passata liscia, la seconda ha visto il primo siparietto tra lei e una delle concorrenti, Asia Argento, anche lei non certo conosciuta per il suo aplomb.
Dopo che Asia si è esibita in una salsa in stile “Matrix”, Selvaggia le ha detto: “Avevi la stessa espressione atterrita di quando evitavi le coltellate nei film di tuo padre…”. La Argento non l’ha presa bene sin da subito: “Ho sentito che le persone che hanno il nome che inizia per S sono Serpenti…”, prendendola in giro anche per come era vestita, “da nonna”, a suo giudizio.
La Lucarelli allora l’ha esortata a tirare fuori questo carattere sulla pista da ballo e la risposta di Asia Argento non si è fatta attendere: “E tu pensa a tirare fuori un po’ d’italiano che sei analfabeta e lo sa tutta Italia“.
A questa offesa il pubblico si aspettava di certo una reazione uguale e contraria solo che la Lucarelli non si è scomposta più di tanto, continuando a ribadire che vorrebbe vederla così agguerrita quando balla, e non a “sacco di patate” come è stata finora. Punto per la Lucarelli.
Milly Carlucci nel tentativo di sedare una possibile lite interviene ma poi la giurata, con la Argento assente, commenta così l’esibizione di Margareth Madè: “C’è un problema di interpretazione…. del resto sei l’unica attrice donna qui. Ah, c’è l’Argento? Ribadisco… sei l’unica attrice donna”. Punto quindi per la Argento che non ha potuto ribattere.
Per ora è parità. Ma di certo lo scontro è solo all’inizio…