È nato Tobia Antonio, nel tardo pomeriggio del 27 febbraio, in una clinica canadese. Il bimbo sta bene e avrà ben tre passaporti. Il bimbo è il figlio di Nichi Vendola, del suo compagno trentottenne, l’italo canadese Eddy Testa, e di una donna indonesiana con passaporto americano.
La notizia è stata comprovata da persone vicine all’ex presidente della Regione Puglia. Testa, il compagno dell’ex governatore della Puglia, è il padre biologico del bimbo ed è canadese e in quel Paese è possibile avere figli con la tecnica dell’utero in affitto.
Grande gioia, si è saputo, è stata manifestata dai diretti interessati e da famigliari e amici della coppia. Da tempo si era a conoscenza che Vendola e Testa avevano compiuto tutti i passaggi, anche burocratici, per avere un figlio.
Nei giorni scorsi anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, aveva commentato la possibile nascita di un figlio attraverso la maternità surrogata: “Se Nichi ed Ed sono felici, io sono loro amico e non posso che esser felice con loro. Non ho altro da dire e, siccome è un argomento che non conosco e delicato, non aggiungo altro”.