Ecco le pagelle dell’anticipo della 22esima giornata di Serie A tra Chievo e Juventus (clicca qui per leggere la cronaca).
CHIEVO: Bizzarri 5,5; Frey 5,5, Sardo 5,5, Dainelli 6, Cacciatore 5,5; Castro 6, Radovanovic 5,5 (dal 16′ s.t. Pinzi 5), N. Rigoni 5,5; Birsa 6 (dal 23′ s.t. Pellissier 5); Mpoku 5 (dal 29′ s.t. Gobbi s.v.), Inglese 5. All.: Maran.
I MIGLIORI DEL CHIEVO:
Dainelli: Non ha particolari colpe sui gol subiti e mostra senza dubbio maggiore personalità e sicurezza rispetto agli altri compagni di reparto.
Castro: Buona prova per lui. Accompagna sempre l’azione offensiva per poi tornare velocemente a ‘tamponare’ dove c’è bisogno.
I PEGGIORI DEL CHIEVO:
Mpoku-Inglese: Non tirano mai in porta. Mai. Certo, contro questa Juventus sarebbe stato difficile per chiunque riuscire a tenere alta la squadra e portare pericoli dalle parti di Buffon, ma loro sembrano quasi non crederci.
JUVENTUS: Buffon 6; Barzagli 6,5, Bonucci 6,5, Caceres 6,5; Lichtsteiner 7 (dal 36′ s.t. Padoin s.v.), Khedira 7,5 (dal 1′ s.t. Sturaro 6,5), Marchisio 6,5 (dal 24′ s.t. Hernanes 6), Pogba 7, Alex Sandro 7; Morata 8,5, Dybala 8. All.: Allegri.
I MIGLIORI DELLA JUVENTUS:
Morata: Semplicemente incontenibile. I difensori avversari se lo vedono sbucare da tutte le parti, come in occasione dei due gol, dove li sorprende arrivando da dietro con i tempi giusti. Dopo un avvio di stagione a rilento, sembra essere tornato ai suoi livelli.
Dybala: È sempre lui il centro del gioco della Juventus. Tutti i palloni che si trasformano poi in azioni decisive passano dai suoi piedi, ma quello che sorprende di più è la sua capacità di ‘sdoppiarsi’ nelle due fasi: sembra quasi che abbia un gemello che difende per lui.
Khedira: Un assist per Morata e tante giocate di qualità sulla mediana. Questa Juventus non può fare a meno dell’ex Real Madrid: non è un caso che con lui in campo i bianconeri non abbiano mai perso nemmeno una partita in questo campionato.
I PEGGIORI DELLA JUVENTUS:
Nessun giocatore della Juventus sotto la sufficienza.